Di cosa mi occupo

Nella vita ho sempre dovuto fare un po’ di tutto per rendermi partecipe alla situazione che vivevo in famiglia. Ricordo con piacere di aver persino, giovanissima, lavorato nei campi per diverse stagioni, divertendomi parecchio nonostante i dolori muscolari della prima volta non essendoci abituata. Il mio titolo di studio scolastico però è quello di Maestra della Scuola d’Infanzia ma sono successivamente diventata Estetista Professionale e poi ancora una Web Content Editor scrivendo anche per altri gli argomenti che tratto.

Da una parte mi sono così permessa di conoscere individui che rispecchiavano la parte più intrinseca di noi: i bambini, dall’altra mi sono permessa di poter toccare l’involucro che contiene il nostro lato più bello ma è comunque ad esso correlato: il corpo. Si perché in Italia, solo pochissime categorie di professionisti possono “toccare” il corpo umano. Della bellezza esteriore infatti me ne interesso relativamente rimanendo sulla soglia del semplice “prendersi cura di se’”, ma questi due studi, assieme all’amore spasmodico che provo per Madre Natura, con la quale ho avuto e ho molto a che fare, mi hanno permesso di ampliare altre conoscenze, altre filosofie, altri metodi per vivere il dono della vita nella migliore maniera possibile, cercando di spiegare tutto ciò a chi incontro nel mio cammino sempre in evoluzione. Divenendo inoltre autrice di contenuti online ho potuto anche espandere tali concetti.

In questo diario parlerò di diversi argomenti che potranno essere ampliati, se si va, tramite mail come ho già scritto nella Sezione “Chi sono” che vi invito a leggere. Enneagramma, Pensiero Positivo, Psicosomatica, Alchimia e molte altre, sono tutte dottrine che vivo e metto in pratica ogni giorno. Eventualmente, se la corrispondenza tramite mail non bastasse, sono disponibile a incontrarvi per consulenze e piani di “lavoro” senza la preoccupazione del costo: il mio scopo è quello di “aiutare” se posso permettermi di usare questo termine.

Quindi, alla fine, cosa sono? Un Tutor? Un Life Coach? Sono termini che non amo particolarmente in quanto mi pare d’innalzarmi un gradino sopra gli altri e la cosa mi piace poco. Forse “compagna d’avventura” è quello che preferisco. Perché questa nostra vita, alla fine, è davvero un’avventura.

Sono anche una blogger naturalmente e, se ti va di seguire più comodamente quello che scrivo in questo blog, puoi farlo cliccando “mi piace” alla pagina Facebook chiamata sempre Prosit https://www.facebook.com/prositvita/

Buona continuazione e… Prosit!

Annunci

2 pensieri su “Di cosa mi occupo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...